MERCATINO DI NATALE 2018

Anche quest’anno e precisamente Domenica 9 dicembre la Pro Loco di Besana in Brianza rinnova l’appuntamento in piazza Umberto I e nelle vie adiacenti con il mercatino di Natale, giunto alla sua sedicesima edizione. Come tutti gli anni sarà una grande festa dove protagonisti principali saranno i bambini. Infatti accanto alle bancarelle con mille idee regalo per tutti i gusti, da far brillare gli occhi per la meraviglia, una serie di iniziative per loro. Ad attenderli una coppia di simpatici e rubicondi Babbi Natale con il sacco delle caramelle, ma ecco un piccolo stand con tanti colori naturali, il trucca bimbi, e più in là l’uomo dei palloncini. E non poteva mancare Emilio con il suo pony. Sin dalla mattina una carovana di streghe, ma niente paura si chiamano Sonia e Debora e sono buonissime. Per gli amanti dell’illusionismo, Black Nephew e alle 15.00 il Mago Tatos. Anche quest’anno ritorna la festa del cioccolato, ottava edizione, con assaggi gratuiti, di cioccolato e dolci questo grazie alla collaborazione delle Pasticcerie Castano, Fantasie di Pane e al bar caffè Umberto I di Besana, al bar Raveè di Villa Raverio e alla Pasticceria di Vergo. Ma il mercatino è fatto anche di suoni ed ecco        la piva con gli zampognari dell’Associazione Musicale Santa Cecilia di Besana.

Natale è un giorno di felicità, ma purtroppo non per tutti e il Mercatino di Natale besanese diventa così altruista, numerose sono infatti le associazioni di volontariato presenti, tra cui spicca lo stand della Fondazione Piero e Lucille Corti nel suo 25°anniversario a cui durante il mercatino verrà promossa una raccolta di fondi a favore del Lacor Hospital in Uganda.

Vi aspettiamo tutti, tutti, tutti in Piazza Umberto I domenica 9 dicembre per trascorrere una giornata in amicizia e solidarietà.